Skip to main content

Digital marketing & social media management

  • Codice MA1713

  • Durata 1.500 ore

  • CFU 60

  • Iscrizioni aperte

Il master fornisce le competenze di marketing e digitali tra le più ricercate nel mondo del lavoro. Si acquisiranno in particolare strumenti e competenze di base per pianificare, implementare e misurare impatti e ritorni delle strategie digitali. Un percorso che si caratterizza per la didattica esperienziale, che prevede lezioni teoriche a cura dei professori Università Pegaso e Skill Lab a cura di RCS University Online con interventi ricchi di esempi e casi pratici di consulenti e formatori esperti.
Il Master include un Digital Advertising Lab, sessioni interattive per imparare a creare campagne di successo su Google, Meta e Facebook

Moduli
Tematica SSD CFU Ore
Basic di marketing SECS-P/08 4 0
Content marketing e Storytelling: strategie e strumenti per una narrazione efficace SECS-P/08 5 0
Digital storytelling L-ART/07 5 0
I principali social media e il loro utilizzo strategico nella comunicazione SECS-P/08 5 0
La pubblicità sui media digitali: Paid Media e Digital Adv L-ART/07 5 0
Visual & Video storytelling - comunicare con immagini e video L-ART/07 5 0
Seo & Search strategy SECS/P8 5 0
Community Management: Sviluppare e gestire le community online L-ART/07 4 0
Influencer marketing: il passaparola nell'era digitale SECS/P8 4 0
Social gamification & metaverse: nuovi modelli di customer engagement sui social media M-PED/04 4 0
Gestire e interpretare i dati M-PED/04 4 0
eCommerce e Social Selling SECS/P8 4 0
How to: Laboratorio di Advertising su Meta, Amazon e Google 4 0
Prova finale 2 0
Attività

L’erogazione del Corso si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24.

Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Adempimenti richiesti

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato; Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza in modalità scritta.

Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.

Titoli per l'ammissione

Costituiscono titolo di ammissione al Master:

  • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
This form was created by ChronoForms 8

Ci sono altri corsi che ti potrebbero interessare?

Corsi di Laurea Triennale

Corsi di Laurea Magistrale

Master di 1° Livello

Master di 2° Livello

Master area Scuola

Esami singoli

Corsi di Inglese On-line